Sessioni individuali

SESSIONI INDIVIDUALI DI ARTI SCIAMANICHE

Definire lo sciamanismo rispetto alle altre pratiche spirituali è difficile, perché comprende in realtà un’infinità di pratiche nate in tradizioni anche molto diverse tra loro. Si può dire che le arti sciamaniche sono tutte quelle forme di spiritualità sviluppate dai cosiddetti ‘popoli originari’ o popoli indigeni di tutto il mondo. Queste culture si sono sviluppate, e in molti casi tuttora vivono in ambienti naturali dove la natura e la vita mettono costantemente a dura prova, e la sopravvivenza stessa dipende dalle forze della Natura. Per questo questi popoli hanno empiricamente scoperto il valore mistico degli elementi naturali, sviluppando un tipo di pratica spirituale estremamente concreta, volta a coltivare e migliorare la propria relazione con il divino presente nella Natura. Anche se spesso le pratiche nate in questi contesti possono sembrare complesse, nascono tutte dagli stessi principi: la realtà e l’universo sono fatti di energia vivente, tutto è vivo, tutto è in relazione, e tutto deve scorrere liberamente. La forza che crea e regge la vita è una ed è presente in tutte le cose, e il modo più naturale di coltivarla e mantenerla in buono stato è la relazione mistica con la Natura stessa. Le circostanze che si attraversano lungo la vita possono portare questa energia a bloccarsi e a non fluire correttamente, generando disagio in varie forme, come malessere fisico, emotivo, disturbi psichici, scarse realizzazioni nella vita, insuccesso economico o relazionale. Dal punto di vista sciamanico tutte queste cose nascono da uno scorrere incorretto, squilibrato o da un blocco delle energie vitali e spirituali, che condividiamo con le manifestazioni naturali del divino e dello Spirito. Per questo le culture sciamaniche hanno sempre generato delle tecniche volte a ristabilire un corretto fluire delle energie nei vari campi della vita, tramite la riconnessione con le forze viventi presenti in Natura. Secondo queste culture, la salute, la fortuna, l’abbondanza, il benessere, e lo sviluppo spirituale dipendono essenzialmente dal coltivare una relazione energetica personale con le energie viventi del cosmo, mantenendola il più possibile fluida e potente, alimentandola con i giusti scambi. Con gli strumenti delle arti sciamaniche è possibile dunque ristabilire uno scambio fluido e abbondante tra le forze vitali individuali e quelle universali, tra gli elementi del microcosmo e del macrocosmo, coltivando e potenziando la connessione tra l’individuo e le energie viventi del cosmo.

Nella pratica si dispone di strumenti provenienti da diverse culture sciamaniche, che a seconda delle esigenze e delle circostanze di adatteranno al caso, per cui nel caso delle sessioni individuali non si farà riferimento a una tradizione specifica, e durante il colloquio iniziale si deciderà insieme che tipo di strumenti utilizzare.

Durante la sessione ci serviremo di pratiche di vari tipi incentrate su diversi temi:

Analisi del tema attraverso la lettura delle foglie o lettura della candela

Pulizia del campo energetico personale

Estrazione delle intrusioni energetiche

Apertura e attivazione dei centri energetici

Riequilibrio e riconnessione con specifiche forze presenti in Natura

Recupero dei frammenti dell’anima e reintegrazione del potere personale (Soul Retrieval)

Potenziamento dei centri del potere personale

In questo tipo di pratiche l’operatore svolge il ruolo di facilitatore e canale tra il ricevente e le forze cosmiche e naturali in campo, facilitando la connessione e lo scambio con il cosmo senza interferire in modo diretto o invasivo con la natura della struttura energetica personale. 
Questo tipo di trattamenti non sostituiscono o interferiscono in nessun modo con alcun tipo di trattamento medico o psicologico ufficiale.
Si consiglia di venire a ricevere una sessione in abiti comodi e a stomaco abbastanza leggero, oltre che di presentarsi almeno 15 min prima dell’inizio della sessione.
Per casi particolari si consiglia di contattare prima l’operatore, in quanto potrebbe essere necessario più del tempo normalmente disponibile per una sessione.

© 2023 – Enqay.com