Maestri indigeni in Italia

INCONTRO CON LA TRADIZIONE INKA

Con il maestro Pampamisayoq Don Guillermo Soncco Apaza della Nazione Q’ero

Don Guillermo Soncco pratica il sentiero mistico andino da quando era bambino. Figlio del grande maestro Don Humberto Soncco (sulla sinistra della foto) che nel 2003 fu tra i primi nativi Q’ero a raggiungere l’Italia e l’Europa. Fa parte di un lignaggio di maestri considerato tra i più riconosciuti della nazione Q’ero, rappresentanti e portatori delle conoscenze ancestrali della tradizione Inka. Già da diversi anni Don Guillermo viaggia in diverse parti del globo per condividere la sua arte e la sua conoscenza diventando un vero portavoce della sua tradizione, e verrá in visita in Italia con Dario Astengo dal 24 Aprile al 3 Giugno per offrire sessioni individuali, cerimonie e iniziazioni Karpay. Un opportunitá  preziosa per tutti, ma soprattutto per chi segue il percorso di insegnamenti, di fare esperienza diretta, autentica e concreta della Tradizione Inka.

ATTIVITA’:

Cerimonia del Despacho:

Il Despacho, o Haywarisqa, è un rituale di offerta che viene tuttora praticato da millenni dai popoli indigeni delle Ande peruviane per creare una relazione di scambio di energie con le forze viventi della Natura e del Cosmo con reciproco beneficio, per entrare in armonia con esse e ricevere di conseguenza tutta l’abbondanza e l’energia di cui abbiamo bisogno per un nostro intento, un nostro progetto, la nostra guarigione o semplicemente il nostro sviluppo. Con una composizione di offerte che verrà poi inviata agli elementi del cosmo, potremo stabilire con essi una connessione energetica personale da cui possiamo trarre i benefici che chiediamo. Per concludere la cerimonia verremo infine purificati dal maestro e riceveremo la connessione per integrare le benedizioni e l’energia generata dal rituale.

Per ricevere una cerimonia individuale è necessario farne richiesta con largo anticipo, poiché il tempo necessario è maggiore rispetto a una normale sessione individuale

Sessioni individuali:

Sono interventi di tipo energetico a beneficio della persona, che vanno a stimolare il naturale processo di risoluzione di aspetti bloccati di un individuo su tutti i livelli. Le tecniche utilizzate dal maestro ricollegano la persona con il proprio flusso vitale attraverso antichi rituali della tradizione sciamanica delle Ande, facilitando così la risoluzione del problema. Con gli strumenti delle arti sciamaniche è possibile dunque ristabilire uno scambio fluido e abbondante tra le forze vitali individuali e quelle universali, tra gli elementi del microcosmo e del macrocosmo, coltivando e potenziando la connessione tra l’individuo e le energie viventi dell’Universo.

Questi tipi di pratiche non possono sostituire nè interferire con alcun tipo di trattamento medico o psichiatrico di tipo ufficiale.

Karpay, esperienze itineranti:

Il Karpay, può essere considerato un potenziamento spirituale o iniziazione. Si tratta di un percorso itinerante in cui ci recheremo in diversi luoghi di potere della regione. Applicando alcune tecniche della tradizione faremo esperienza diretta delle energie viventi della Natura, e con il rituale del Karpay riceveremo dai maestri il potenziamento della connessione con gli Apus (Spiriti delle montagne), la Pachamamae gli elementi del Cosmo.

Programma del tour:

24 Aprile -1 Maggio – Roma

2-4 Maggio – Cosenza

Domenica 5 Maggio – Iniziazione Karpay –  Monte Sirino (PZ)

6-7 – Napoli

8-10 – Assisi (PG)

11-12 – Iniziazione Karpay – Foserte Casentinesi (Arezzo)

13-14 – Firenze

15-16 – Pisa

17-19-20 – Vittorio Veneto (TV)

Sabato 18 – Iniziazione Karpay – Grotte di Pradis (PN)

21-22 – Udine

25-26 – Iniziazione Karpay – Monte Cusna (Reggio Emilia)

27-30 – Reggio Emilia

1-3 – Iniziazione Suyu Karpay – Monte Rosa (Alagna)

© 2023 – Enqay.com